IL MIO LIBRO

“UN LUSTRO DI “MOTOCICLETTANDO”

 

Non sono un collezionista, ma un semplice appassionato di moto d’epoca, che si diletta a mantenerle originali ed in efficienza per circolare liberamente su strada. Le  mie moto, peraltro tutte omologate ASI, non sono oggetti da esposizione o da salotto; quindi, anche se tirate a lucido, mostrano i segni  della loro percorrenza.

Per la scelta delle moto, ho seguito, di massima, il criterio di “una per ogni occasione”.  Ecco, quindi disponibili: una monocilindrica e una bicilindrica sottocanna anteguerra; un sottocanna con sidecar; una post classica per lunghe percorrenze; una classica ante anni 60 e uno scooter da raduni e da viaggio.

Mi diverte, infine, assegnare ad ogni moto progetti più o meno ambiziosi, ed immaginare, a progetto completato, di conferire alla moto un blasone di nobile attività compiuta. In poche parole, mi sono inventato il progetto continuativo di “nobilitazione moto”.

Al termine dei miei primi cinque anni, un lustro quindi, dalla mia andata in pensione, ho descritto le moto, raccontato i viaggi  e raccolto alcune esperienze in questo libro, che vi invito a scaricare direttamente da questa pagina o, in forma grafica più accattivante, dalla libreria di “I BOOK” di Apple.